Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

domenica 10 giugno 2012

Comunioni

Oggi ho consegnato due torte, una per la comunione di Giulia e una per quella di Simone.

Le mamme, mi hanno richiesto una torta a forma di libro con le decorazioni in pdz, ma con basi, creme, alcuni dettagli e colori  diversi. La torta di Giulia aveva una base di pan di spagna al cacao ricco, farcito con crema ai frutti di bosco con frutti di bosco, la copertina del libro color giallo oro ed il cordone segnalibro bianco e giallo oro con sfumature dorate. Quella di Simone una base di pan di spagna classico farcito con crema al cioccolato bianco e gianduiotto, la copertina color bordeaux e il segnalibro bordeaux con sfumature dorate. Inoltre la mamma di Simone mi ha chiesto di preparare anche dei dolcetti, ho realizzato dei rollè al limone, alla fragola e al caffè; dei cubetti cioccolatosi; delle palline alla ricotta e dei "mignon" alla crema di Nutella, alla crema chantilly e crema ai frutti di bosco.

Sono stato molto contento e soddisfatto dei risultati ottenuti, mi sono divertito molto a realizzarle e ho già ricevuto molti apprezzamenti. Ringrazio i genitori di Giulia e Simone per la fiducia accordatami.



GIULIA




























SIMONE

























............ed i dolcetti di Simone













venerdì 8 giugno 2012

Auguri Nonna Maria!!!

In occasione dei 70 anni di Maria, i figli e nipoti hanno pensato di farle una bella sorpresa, così mi hanno chiesto di preparare una millefoglie ai frutti di bosco.

Come sempre la sfoglia l'ho fatta io, così come le decorazioni in pasta di zucchero.

L'ho farcita con crema chantilly e frutti di bosco.

Allora..... Tanti Auguri Maria!!!