Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

Le Torte di Compleanno



Qui di seguito trovate le torte di compleanno da me realizzate, usando materie prime tipiche, biologiche e naturali di alta qualità (http://www.tibiona.it/shop e http://www.naturei.it ). In genere le mie torte hanno una prerogativa, oltre ad essere buonissime, sono leggere, per niente stucchevoli, ovviamente, questo è quello che dicono le persone che hanno avuto la fortuna di assaggiarle! Il Merito sicuramente va anche alle creme, come ad esempio quelle da me inventate e nominate “goduria”, le quali sono al gusto di cioccolato bianco e al gianduia. Inoltre è fondamentale l’uso della panna giusta, ne ho provate a “migliaia”, ma la migliore a mio avviso è la panna fresca della Centrale del Latte di Rieti (http://www.centralelatterieti.com ) fenomenale!
Per quanto riguarda, le decorazioni, normalmente uso la pasta di zucchero, sempre fatta da me, ma non amo ricoprirci completamente la torta, preferisco fare delle belle decorazioni e ricoprirla con panna e/o crema.





"Il treno dei Dinosauri"
(29-03-2012)
















"AC MILAN"
09-03-2012















Torta "Daisy"
27-02-2012














Ben 10
12-02-2012











Trenino
06-11-2011













Ben 10 & Buzz Lightyear
12-02-2011











Saint Honorè
18-01-2011







prossimamente metterò altre foto.................


1 commento:

  1. C'è anche la torta del Milan fatta per il mio ometto!!!! buona bella. Mitica!!!!!!!!

    RispondiElimina