Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

giovedì 11 ottobre 2012

Torta di Noci con Cioccolato Fondente al Caffè

L'altro giorno ho realizzato una torta un po' particolare, ma dalla bontà infinita.

L'impasto della montata aveva come ingrediente principale le noci. Ho poi fatto una ganache al cioccolato fondente e caffè, con la quale ho farcito e ricoperto la torta. L'ho decorata con del cacao e delle noci caramellate. Le immagini parlano da sole!






Nessun commento:

Posta un commento