Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

domenica 10 giugno 2012

Comunioni

Oggi ho consegnato due torte, una per la comunione di Giulia e una per quella di Simone.

Le mamme, mi hanno richiesto una torta a forma di libro con le decorazioni in pdz, ma con basi, creme, alcuni dettagli e colori  diversi. La torta di Giulia aveva una base di pan di spagna al cacao ricco, farcito con crema ai frutti di bosco con frutti di bosco, la copertina del libro color giallo oro ed il cordone segnalibro bianco e giallo oro con sfumature dorate. Quella di Simone una base di pan di spagna classico farcito con crema al cioccolato bianco e gianduiotto, la copertina color bordeaux e il segnalibro bordeaux con sfumature dorate. Inoltre la mamma di Simone mi ha chiesto di preparare anche dei dolcetti, ho realizzato dei rollè al limone, alla fragola e al caffè; dei cubetti cioccolatosi; delle palline alla ricotta e dei "mignon" alla crema di Nutella, alla crema chantilly e crema ai frutti di bosco.

Sono stato molto contento e soddisfatto dei risultati ottenuti, mi sono divertito molto a realizzarle e ho già ricevuto molti apprezzamenti. Ringrazio i genitori di Giulia e Simone per la fiducia accordatami.



GIULIA




























SIMONE

























............ed i dolcetti di Simone













5 commenti:

  1. Buono tutto e bello!!!!! continua così grande chef!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Riesci a creare come sempre dei capolavori, e metti un'infinita passione in ciò che fai. Inutile dire che i tuoi lavori sono sempre molto apprezzati... Continua così! Ti auguro di fare di questa tua passione qualcosa di più che un semplice hobby!
    Emily

    RispondiElimina
  3. Ciò che fai non causa soltanto un'irresistibile acquolina ma esprime l'incredibile scintilla di creatività divina che sta dentro di te! Meriti grandi cose belle. In bocca al lupo! Cristina

    RispondiElimina
  4. Emily e Cristina, le vostre parole mi riempiono di gioia e mi danno tanta carica, grazie davvero!

    RispondiElimina